martedì 5 luglio 2016

PREPPY

Chuck Bass di Gossip Girl adotta uno stile Preppy
Girando i negozi e facendo acquisti online ho visto che è tornato di moda lo stile preppy. Così mi è venuta voglia di condividere con voi questo stile così che potete ricrearlo ed essere anche voi alla moda.
Lo stile preppy prende ispirazione dagli studenti del college e delle scuole prestigione statiunitense frequentati da ragazzi per bene come quelli della Ivy League, in poche parole dai ragazzi perbene. Questo aggettivo preppy deriva dal termire preparatory school, cioè i nostri licei. Per fare un esempio i ragazzi della serie tv “Gossip Girl” o di “Glee” hanno uno stile preppy. Questo stile prende molto anche dall’abbigliamento da golf o da tennis; ad esempio i cappelli che si portano sono tipici da golf.
Questo stile adotta moltissimo le polo, giacche e pantaloni extra slim(cioé pantaloni di velluto a coste dritti), mocassini, calzini in vista, occhiali bordati di nero e cartellina porta documenti come accessorio. Abbiamo anche cardigan, maglioni girocollo, maglioni con scollo a V, giacche di tweed o con toppe sui gomiti. Frequentissime anche le camicie botton down con collo tondo o a punta accostate a maglioni in shetland o con scollo a V in stile tennis e una cravatta stretta. Naturalmente non possono mancare le cravatte e papillon(potete anche non utilizzarli). Le fantasie utilizzate sono rombi, righe e scacchi, invece come colori abbiamo rosa, verde bottiglia, azzurro, blu navy, beige e marrone(naturalmente vanno considerati anche il bianco e nero secondo le regole dell’abbinamneto dei colori che trovate qui). Insomma anche lo stile preppy come quello radical-chic(qui per volete vedere come crearlo) sono molto facili da adottare, basta prendere in considerazione Chuck Bass di “Gossip Girl” o Ryan di “High School Musical”

Nessun commento:

Posta un commento