LOOK FORMALE: come detto prima il look formale è un look tipico degli uffici. Per un colloquio di lavoro non dovete essere troppo formali, ma neanche troppo casual diciamo che dovete essere nel giusto mezzo. Evitate i completi o lo smoking o il frac sono preferibili per una cerimionia. Indossate uno spezzato; camicia, cravatta, giacca e pantaloni(vi consiglio di guardare qui per lo spezzato). Mi raccomando di stare attenti ad abbinare i colori e di rispettare le regole della camicia e del pullover(che potete trovare qui)
LOOK CASUAL-FORMALE: tipico di un colloquio di lavor in una redazione o in un'agenzia di viaggio, insomma in luoghi non tanto informali questo look fa al caso vostro. Una semplice polo da mettere dentro o fuori i pantaloni(mi raccomando la polo non deve essere ne troppo larga e ne troppo lunga), sopra potete mettere una giacca elegante, come pantaloni vanno bene jeans, o dei pantaloni a chino, oppure al posto della polo una camicia senza indossare cravatta o papillon, poiché danno l'idea del formale.
LOOK QUOTIDIANO: per invece ristoranti, bar, biblioteche e altro è perfetto un look quotidiano, però con quale accessorio particolare: ad esempio la sciarpa, se il periodo in cui fate il colloquio va dall'autunno alla primavera, e cercate di non togliervela mai; o ancora un cappello, però questo va levato appena entrati nell'edificio, qualche braccialetto od orologi che danno peso al vostro outfit, occhiali da sole. Se il vostro look quotidiano è molto particolare evitatelo e scegliete sempre qualcosa di sportivo: t-shirt, jeans e sneakers più ovviamenti gli accessori accennati prima.
Bene, spero che questo articolo vi sia stato di grandissimo aiuto e scrivete nei commenti o scrivetemi se ho mancato qualcosa o se volete qualche consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento