Un bel giorno vi siete svegliati dal letto col desiderio di comprare un bellissimo gilet(come quello nella foto), ma non essendo competenti nel campo della moda non sapete come indossarlo, avete chiesto ai commessi del negozio, ma sono stati fin troppo evasivi oppure avete cercato su internet "come indossare un gilet", ma non vi hanno dato le informazioni che volevate e così ci avete rinunciato. Non vi preoccupate,grazie a me anche voi avrete un gilet nell'armadio da indossare nei migliori dei modi.
Il gilet deve coprire la vita di chi lo indossa, non DEVONO MAI ESSERE TROPPO LUNGHI, deve coprire la cintura e non scoprire il tessuto della camicia tra pantaloni e gilet(come potete vedere il modello della foto lo sta indossando male). Le spalle del gilet devono essere piatte e stese contro le vostre spalle e sotto le punte del colletto della camicia. Per molti l'ultimo bottone è un dilemma: "lo lascio aperto o lo chiudo", adesso vi chiarisco un po' le idee. Se volete essere formali l'ultimo bottone va chiuso, ma se volete stare comodi oppure sapete che l'occasione sarà movimentata e dovrete muovervi allora lasciatelo aperto. Ricordatevi sempre che il gilet va meglio con le bretelle che con la cintura, ma se preferite la cintura potete tranquillamente indossare gilet e cintura.
Adesso vediamo con quali altri indumenti e che outfit si possono creare col gilet:
jeans scuri, pantaloni classici e camicia col jeans vanno benissimo, oppure potete indossarlo sottto uno smoking o se volete essere casual jeans, camicia bianca e gilet. NON VA MAI INDOSSATO SU DEI PANTALONI NERI.
Quindi ricapitoliamo un po' tutto:
a) il gilet deve coprire la vita di chi lo indossa, coprire la cintura e non scoprire il tessuto tra il pantalone e il gilet;
b) le spalle del gilet devono essere stese e piatte contro le spalle di chi lo indossa e sotto le punte del colletto della camicia;
c) per comodità lasciate l'ultimo bottone aperto;
d) il gilet si sposa con le bretelle, ma va bene anche la cintura se vi trovate più comodi;
e) jeans scuri, pantaloni classi e camicia sono perfetti col gilet, oppure sotto uno smoking;
f) per un look più casual jeans, camicia e gilet;
g) DA EVITARE ASSOLUTAMENTE: di indossare il gilet su dei pantaloni neri e di indossare un gilet troppo lungo.
Nessun commento:
Posta un commento