martedì 5 luglio 2016

L'ABC DELLA MODA MASCHILE

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi ho deciso di aprire una nuova sezione nel mio blog. Come avete visto dal titolo, la nuova sezione che voglio aprire è sulla moda. Una cosa che amo è la moda e una cosa che odio sono le persone vestite male. Da oggi condividerò con voi tutto ciò che so e che ho imparato sul vestirsi bene.
Oggi, parlerò con voi della moda maschile, nei prossimi articoli riserverò un articolo anche sulla moda femminile.
Partiamo, quindi, dalle basi della moda.
Partiamo con quelle persone che vogliono avere un look casual.
Inizio col dire che la maglia stile polo per un look casual è perfetta, sotto abbinate jeans o pantaloni asciutti. D’inverno vi conviene abbinare colori freddi come il blu, verde o viola; oppure colori neutri come bianco e nero. Naturalmente d’estate vanno abbinati colori caldi: come il rosso o il giallo. La cintura va bene in corda, in pelle o in tessuto.
Molti quando arrivano alla scelta del jeans e/o pantalone sbagliano. Per non errare più, ecco dei consigli pratici:
1. se il vostro look è ‘urban’ vi consiglio pantaloni con strappo al ginocchio oppure strappati;
2. se il vostro look è casual allora vi conviene un blue jeans non strappato, un jeans nero. O anche un pantalone sportivo con quattro o cinque tasche in tessuto resistente, con tasconi laterali, color kaki o colori camouflage. Il jeans perfetto è ‘slim fit’, cioè un jeans stretto che mette in risalto la gamba;
3. se il vostro look è elegante va bene un normale pantalone elegante con la piega o senza.
SCORDATEVI I RISVOLTINI, SONO ANTI-ESTETICI!!
Nei look eleganti i problemi sono proprio sulla camicia. La camicia deve essere assolutamente a tinta unita e si deve abbinare al resto, la fantasie deve essere solo a righe. La larghezza della camicia del collo è quella che ti permette di inserire due dita tra il collo e il colletto. Manica lunga, polsino normale con un bottone semplice.
Il pullover deve abbracciare il corpo, mai troppo stretto o troppo largo. Il colore deve avere tonalità neutre o il blu. Il cardigan deve essere aperto coi bottoni.
Per abbinare uno spezzato bisogna considerare, invece, queste regole:
1. colori contrastanti: giacca chiara e pantalone scuro o viceversa;
2. tessuto contrasti con lucido e opaco.
Per un look ‘urban’ invece vi consiglio, come ho detto prima, pantaloni con strappo al ginocchio o strappati, camicia bianca casual e non elegante, camicie stile ‘urban’, T-shirt stile ‘urban’ e tutto ciò che trova di stile ‘urban’.
Per concludere questo articolo vi elenco i sette errori capitali che non dovete mai commettere:
1. evitate il calzino bianco;
2. evitate pigiamone in maglia aderente (i vestiti larghi e le righe orizzontali ingrossano, quelli stretti e le righe verticali snelliscono e allungano);
3. evitate pantalone extra aderente;
4. evitate T-shirt con scollo a V;
5. evitate canottiera bianca;
6. evitate la scarpa rialzata;
7. evitate il pinocchietto e i risvoltini.
Con questo, per oggi, è tutto.
Alla prossima
Francesco❤

Nessun commento:

Posta un commento