martedì 5 luglio 2016

LA SCIARPA: UN ACCESSORIO DA NON TRASCURARE

Justin Tiemberlake con la kefiah al collo
Molti di voi usano la sciarpa solo per coprirsi dal freddo,senza abbinarla all’outfit. Ma non sapete che la sciarpa è uno dei tanti accessori importanti nell’ abbigliamento maschile (qui per vedere come abbinare la cintura) e ha una doppia funzione: ripara dal freddo e da stile al vostro outfit. Quindi se usate la sciarpa solo per ripararvi dal freddo oppure non la usate proprio questo articolo è adatto a voi.
La sciarpa se è indossata sopra a un maglioncino informale o sopra un cappotto da un tocco chic all’outfit. Color grigio, rosso, blu, arancio e fantasie multicolor sono perfetti per l’inverno. Naturalmente la sciarpa va abbinata al colore dell’outift. (se volete vedere come abbinare i colori cliccate qui)Naturalmente non si può scegliere una sciarpa gialla su un look total blue. In base al materiale di cui è fatta la sciarpa può essere abbinare sui vari indumenti:
a) sciarpa in lana:aggiunge volume all’outfit. Perfetta sui jeans, cappotti, maglioni. Meglio legarla con un semplice nodo o alla francese
b) sciarpa in cotone: quando è a quadri sottili da energia all’outfit e va benissimo col un blazer. Perfetta legata con un nodo alla francese
c) sciarpa a maglia: preferibilmente da evitare su un abbigliamento classico. Si sposa con un maglione liscio e jeans scoloriti dando un effetto bohemen o radical-chic. Bella legata con un nodo alla francese, questo nodo crea un bellissimo contrasto su un abbigliamento lineare.
d) sciarpa in seta: aggiunge un tocco chic all’outfit. Se è bianca o nera aggiunge classe su abiti formali.
e) Kefiah: la kefiah è un copricapo arabo adottato da qualche anno come sciarpa. Nel 2009-2010 andava molto di moda, adesso questo indumento è andato scomparendo. La kefiah è perfetta su un look casual o sportivo, con degli jeans e una T-shirt e un paio di sneakers. L’unica cosache dovete fare attenzione sono l’abbinamento dei colori per non cadere nel ridicolo o diventare un pagliaccio.
E con questo è tutto, spero vi sia stato d’aiuto.
Un bacio
Francesco

Nessun commento:

Posta un commento