martedì 5 luglio 2016

COME ABBINARE LA CINTURA?

 Dilemma esistenziali di tutti: “la cintura la possono mettere spaiata all’outfit o deve essere coordinata?” Bene, partendo dal presupposto che nella moda tutto deve essere coordinato, anche gli accessori, anzi sopratutto gli accessori. La risposta a questa domanda è “la cintura DEVE essere abbinata all’outfit”. Se per voi la cintura non è mai stato un dilemma da oggi in poi deve cominciare a esserlo.
Niente panico, non è molto difficile rispetto a come abbinare i colori (per vedere come abbinare i colori clicca qui) dovete solo prendere in considerazione delle regole fondamentali.
La cintura deve assolutamente abbinarsi alle scarpe e seguire lo stile indossato: per esempio se il vostro stile è uno stile elegante e le scarpe scelte sono nere allora la cintura dovrà per forza essere nera ed elegante.
Ma come riconoscere una cintura sportiva da una elegante? Nessun problema! La cintura sportiva è molto spesso in stoffa e quando è di pelle ha delle decorazioni o delle fantasie, invece quella elegante è principalmente di pelle, quasi mai è di stoffa.
Quindi ricapitolando per non sbagliare a indossare la cintura dobbiamo sapere tre regole principali:
1) la cintura deve abbinarsi alla scarpa (vi conviene possedere per ogni paio di scarpe una cintura abbinata)
2) il colore della cintura deve essere uguale a quello delle scarpe
3) il materiale della cintura deve abbinarsi al look (look sportivo-cintura in stoffa, look elegante-cintura in pelle)
Bene è tutto ci vediamo al prossimo articolo
Un abbraccio
Francesco



Nessun commento:

Posta un commento