domenica 10 luglio 2016

LE QUATTRO REGOLE DELLO SMOKING

Molti di voi pensano che indossare lo smoking sia una cosa semplice, infondo basta indossare un completo e siamo pronti per la cerimonia. Beh, vi devo demolire tutte le vostre credenze, perché anche lo smoking ha le sue regole da rispettare se volete essere al meglio e non sembrare dei pinguini o dei camerieri.
REGOLA N°1: lo smoking deve essere sempre nero o blu notte, poiché questi colori vanno bene in tutte le cerimonie e anche perché è più facile che con gli altri colori cadete nel ridicolo o potete sembrare tamarri. Se volete indossare un blazer al posto della giacca dovrà essere a un bottone con i revers (risvoltini della giacca intorno al collo come nella foto a sinistra) a lancia o a spalla.
REGOLA N°2: VIETATO il risvoltino ai pantaloni. In questo periodo vanno moltissimo i risvoltini che sono anti-stile e vanno bene solo su un look radical-chic(qui per vedere cos'è), i risvoltini quando si va a indossare uno smoking sono severamente vietati, non mettetevi in testa strane idee. Se non volete essere ridicoli e tamarri EVITATELI ASSOLUTAMENTE. La gamba del pantalone deve essere leggermente stretta con lunghezza che sfiora la tamaia (parte superiore della scarpa) della scarpa, il punto vita deve essere coperto dalla fusciacca (una fascia di lana o di seta).
REGOLA N°3: la camicia bianca deve avere i doppi polsini per infilare i gemelli, la bottonatura deve essere nascosta ; sullo sparato ci possono essere pieghe o rinforzo in pipé.
REGOLA N°4: gli accessori che potete utilizzare su uno smoking (oltre a un orologio e/o una collana) sono i gemelli sulla camicia bianca e un fazzoletto di seta nel taschino, preferibilmente rosso.

Nessun commento:

Posta un commento