domenica 17 luglio 2016

LE BRETELLE SONO IMPORTANTI?

Domanda che qualunque uomo si pone: "ma le bretelle sono importanti o posso farne a meno?" Ammetto che questa domanda non ha una risposta semplice, poichè non basta rispondere con un semplice "le bretelle sono importante" o con un "le bretelle non sono importanti." Infatti qui sta a voi decidere se sono importanti o meno dopo aver letto quest'articolo.
Le bretelle all'epoca erano usate nella biancheria intima dell'uomo e potevano essere viste soltanto dalla donna, adesso, invece si usano principalmente su un look formale e possono essere viste da tutti. Questo accessorio viene usato per sorreggere i pantaloni, come la cintura, ma rispetto alla cintura le bretelle danno un tocco di classe all'outfit e slanciano la figura. Insomma sembrano migliori le bretelle rispetto alla cintura. Adesso entriamo pi nel vivo e vediamo come abbinare le bretelle in base all'outfit che indossate.
Prima di tutto se dovete indossare un abito formale le bretelle dovranno essere in seta con occhielli in cuoio o in pelle per allacciarla ai bottoni cuciti appositamente all'interno del girovita. Invece se il vostro look è casual sono meglio le bretelle elastiche con clip metalliche; vi consiglio per un look casual una camicia, un papillon e un cardigan al posto dellla giacca. O ancora sotto uno smoking delle bretelle di candido moirè.
Per l'aggangio invece ci sono altre regole: in un ambito professionale l'aggangio delle bretelle ai pantaloni deve essere coi bottoni, in un'ambiente meno professionale allora l'aggangio dovrà essere con fibbie e morsetti. Vediamo un po' degli abbinamenti da fare con le bretelle:
jeans o pantaloni di velluto a coste con sneakers o Dr Martines per un look un po' punk, oppure camicia bianca o t-shirt basic bianca e pullover per un look casual.  Le bretelle sotto una giacca o un gilet per uno stile di classe. ATTENZIONE: le bretelle e la cintura non vanno mai messe insieme, poichè sono antiestetiche e anche perché la cintura sarebbe un accessorio inutile visto che ci sono già le bretelle a sorreggere i pantaloni.
Un consiglio che vi do è di indossare le brettele con dei pantaloni a vita alta e la cintura con dei pantaloni a vita bassa.
Perfetto, questo è tutto quello che so sulle bretelle. Se posso dare un mio giudizio io preferisco le bretelle più che altro per un fatto estetico, invece se voglio essere comodo preferisco la cintura.
Spero vi sia stato d'aiuto questo articolo, se volete lasciare un commento.

Nessun commento:

Posta un commento